mercoledì 5 settembre 2007

IL SIGNORE DEI POMELLI - prologo


"Tre pomelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra

Nella Terra di Poggior, dove l'Ombra nera scende.

Un Pomello per domarli, Un Pomello per trovarli,

Un Pomello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Poggior, dove l'Ombra cupa scende."

Quella che sto per raccontarvi, cari lettori, è la leggendaria storia della Lega VD, una storia che si perde nella notte dei tempi e che arriva sino ai giorni nostri; una storia di avventure, di battaglie, emozioni e profezie; una storia che coinvolge dieci presidenti ed un POMELLO, e più precisamente EL POMELO DORADO! Non un semplice pomello, come quelli che si trovano nella reggia di Ciaucescu, ma il POMELLO DEL POTERE...colui che incastonerà nella propria ringhiera il pomello dorado avrà il potere assoluto del fantacalcio...ogni sua formazione sarà esatta, il suo punteggio non scenderà mai sotto i 90 punti e ciò gli consentirà la vittoria eterna e la gloria immortale!!!

Al principio i pomelli erano venti nella reggia di Poggior, signore del fantacalcio. Subendo uno sfratto Poggior dovette trasferirsi e regalò i pomelli agli Elfi, ai Nani e agli Uomini. Solo un pomello, quello dorado, il più grosso e potente, rimase a lui: colui che avesse posseduto il pomello dorado avrebbe dominato il FANTACALCIO MONDIALE. Per questo Poggior, uomo saggio, lo nascose nelle profondità della terra...e qui vi rimase per millenni...fino a quando una creatura indefinita chiamata ENRICOLLUM (qui nella foto)







- ENRICOLLUM - creatura indefinita la cui unica ragione di vita è possedere il POMELLO DORADO.




non lo riportò alla luce...la sua vita cambiò, inizio a pensare unicamente al fantacalcio e non potè più distaccarsi dal pomello che gli dava la vittoria (consigliandogli spesso il 6-3-1...).

Ma ecco che il diabolico e onnipresente POGGIAURON


- POGGIAURON - Signore del male. Ha installato nella sua terra un mega occhio parabolico con cui poter osservare tutto ciò che accade nel raggio di km e km. Vuole il pomello per diventare il Signore Assoluto del fantacalcio!


grazie all'installazione di un mega occhio parabolico (nella foto), riuscì a captare la presenza del Pomello del potere. Doveva averlo, non sopportava più che il piccolo Enricollum vincesse il campionato e lui, incontrastato Signore del fantacalcio, arrivasse perennemente secondo...ma, nonostante la sua forza, non sarebbe stata cosa semplice impossessarsi del pomello perchè altre forze si stavano frapponendo tra lui e il potere assoluto...TO BE CONTINUED...



1 commento:

Poggio ha detto...

non vedo l'ora di sapere come Poggiauron diventò il signore supremo di ogni fantacalcio!